GH

Noto anche come: hGH, Human Growth Hormone (HGH), Somatotropina, Ormone della crescita
Nome: Growth Hormone
Esami associati: IGF-1, Glucosio, Cortisolo, ACTH, TSH, Prolattina, Tiroxina, FSH, LH, Testosterone

1. Quali condizioni sono trattate con la terapia del GH ?
2. Perché gli atleti sarebbero sottoposti alla prova GH ?

3. Quali altri test potrebbero essere ordinati per valutare la mia produzione di GH?


1. Quali condizioni sono trattate con la terapia del GH ?
Oltre al GHD (deficit di ormone della crescita), i bambini possono essere trattati con il sostituto dell’ormone della crescita se hanno:

  • Insufficienza renale cronica
  • La sindrome di Prader Willi
  • La sindrome di Turner

Il curare con il sostituto del GH I bambini che sono bassi di statura ma non hanno GHD (DEFICIT DI ORMONE DELLA CRESCITA) é controverso. Questo vale anche per gli adulti, sia che abbiano o che non abbiano GHD (DEFICIT DI ORMONE DELLA CRESCITA) documentato. Il medicinale presenta rischi ed effetti collaterali, é costoso, e non ci sono abbastanza dati per sostenerne i benefici.

Il sostituto del GH viene talvolta dato a coloro che presentano deperimento legato ad HIV/AIDS (perdita della massa muscolare magra) per aiutarli a mantenere il peso corporeo.
[Back to top]


2. Perché gli atleti sarebbero sottoposti alla prova GH?

Poiché il GH facilita la crescita muscolare negli adulti, può essere assunto da alcuni di essi come uno steroide che migliora le prestazioni. Gli atleti possono essere sottoposti a test del GH quando sono sottoposti a test per altri medicinali che migliorano le prestazioni GH production.
[Back to top]

 

3. Quali altri test potrebbero essere ordinati per valutare la mia produzione di GH?
Benché non siano richiesti di routine, altri test, come il fattore di crescita -1 tipo insulina, il legante della proteina -3 (IGFBP-3), e l’ormone di rilascio dell’ormone della crescita (GHRH) vengono talvolta richiesti per aiutare a valutare la produzione di GH

[Back to top]


Questo contentuto è stato modificato il12.04.2010